In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

01 giugno 2021

Dal 1° giugno iscrizioni online al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2021/2022

Iniziano martedì 1° giugno le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2021/2022. 
Ricordiamo che l'iscrizione può essere effettuata esclusivamente con modalità online. 
La procedura semplificata prevede la compilazione di un modulo informatico, dove dovranno essere inseriti i dati e gli eventuali allegati necessari. 
L’intento è agevolare l’utenza, che potrà così evitare di recarsi fisicamente negli uffici preposti per compilare moduli cartacei. 

PER COMPILARE I MODULI ONLINE CLICCARE QUI.

Il servizio può essere richiesto solo ed esclusivamente per bambini / ragazzi residenti nel Comune di Pistoia che frequentano le scuole dell'infanzia e le primarie; si raccomanda di verificare preliminarmente la disponibilità del servizio nella propria zona consultando gli stradari con l’elenco delle fermate abilitate, ai quali si accede dallo stesso link

Solo agli studenti diversamente abili residenti in Pistoia viene garantito il trasporto scolastico per scuole anche secondarie di primo e di secondo grado la cui sede si trovi nel territorio della Provincia di Pistoia. 

Per maggiori dettagli sul servizio si consiglia di far riferimento al documento "Estratto da DGC 50-2021 - Trasporto" presente nel box in alto a destra (se collegati da computer) / in fondo (se collegati da smartphone) a questa pagina; cliccare qui per scaricarlo direttamente.

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico sono aperte dal 1° giugno al 31 luglio 2021. 
Dovranno iscriversi tramite procedura online tutti coloro che usufruiranno del servizio, che si tratti del primo anno di frequenza o di rinnovo per gli anni successivi. 

ATTENZIONE: La ricevuta che si ottiene al termine della procedura online non equivale all'avvenuta iscrizione al servizio di Trasporto scolastico, ma si tratta di sola presa in carico della richiesta. L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico deve essere autorizzata espressamente dal Comune, all'esito dell'istruttoria sui requisiti dichiarati. 

I bambini residenti in via dei Bianchi, via di Masiano e via Vecchia Fiorentina, iscritti alla scuola elementare di Piuvica, possono inviare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'A.S. 2021/2022 inviandola all'indirizzo di posta elettronica serviziotrasportoscolastico@comune.pistoia.it. Le domande pervenute via mail per i casi suddetti saranno valutate solo a conclusione della istruttoria e accoglimento delle domande pervenute tramite iscrizioni on line e quelle pervenute nel rispetto del punto 12 delle disposizioni organizzative approvate dalla Giunta e in base alla sostenibilità del servizio attestata dal gestore. Il Comune non garantisce l'accoglimento di queste domande. 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 3355788867 dedicato al supporto per i cittadini che vogliano effettuare l’iscrizione al servizio. Il numero è operativo dalle 9:30 alle 11:30 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì. 

Per informazioni è disponibile anche il numero 0573-371818 e l’indirizzo di posta elettronica serviziotrasportoscolastico@comune.pistoia.it