In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

16 settembre 2020

Ristoro abbonamenti non utilizzati

AGGIORNAMENTO: Si ricorda ai gentili clienti che l'azienda ha 30 giorni di tempo dalla ricezione della richiesta per processare il ristoro. Si invitano tutti coloro che abbiano già inviato la propria domanda a non farlo nuovamente prima della scadenza dei 30 giorni, al fine di non intasare la casella di ricezione. Informiamo inoltre che a partire dal 14 settembre, tutte le richieste di prolungamento pervenute saranno processate considerando come primo mese di validità del ristoro ottobre 2020 (fatto salvo richieste esplicitamente diverse). Ringraziamo tutti per la collaborazione.

 

A seguito della conversione in legge del Decreto Rilancio ed in linea con le disposizioni regionali, dal 5 agosto si avvia ufficialmente la campagna per il ristoro degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale non utilizzati a causa dell'emergenza Covid-19.
Sulla base della normativa, è possibile operare tra le seguenti opzioni di ristoro:
VOUCHER del valore pari all’ammontare dell’importo dell’abbonamento per la parte non fruita, da utilizzare entro un anno dalla data di emissione
PROLUNGAMENTO DELLA DURATA DELL’ABBONAMENTO per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l’utilizzo causa lockdown. Il diritto alla compensazione vale per tutti i tipi di abbonamento, anche per i Pegaso. La compensazione è relativa al periodo per il quale non ne è stato possibile l'utilizzo del titolo di viaggio, periodo diverso per ciascun soggetto.

I moduli di richiesta sono scaricabili tra gli allegati sulla destra di questa pagina web.
Gli stessi, debitamente compilati e corredati da copia dell’abbonamento parzialmente o totalmente non utilizzato e da documento di identità, dovranno essere inviate a ristoro@cttnord.it o consegnate alle biglietterie aziendali.
Entro 30 giorni dalla richiesta l’azienda provvederà all’invio della documentazione utile alla fruizione della modalità di ristoro richiesta.
In caso di scelta di richiesta di voucher, al momento dell’utilizzo dello stesso, in unica soluzione ed esclusivamente presso le biglietterie aziendali, dovrà essere riconsegnato l’originale dell’abbonamento di cui si chiede il ristoro.
Il termine per la presentazione delle domanda è il 15 ottobre 2020.

NB: le richieste pervenute all'azienda nelle settimane precedenti il 5 agosto 2020 e/o inviate ad indirizzi e-mail differenti da ristoro@cttnord.it non saranno processate se non inoltrate nuovamente seguendo la procedura di cui sopra.