In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

26 settembre 2019

Linea “51” Pistoia - Quarrata - Firenze: spostamento temporaneo del Capolinea di Firenze da piazza Vittorio Veneto a piazzale Montelungo

Al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “CORRI PER LA VITA”, nei giorni venerdì 27, sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 settembre 2019 sarà chiusa al transito piazza Vittorio Veneto.

Pertanto, a seguito di disposizioni di viabilità degli Enti competenti, per l’intera durata del servizio nei giorni sopra indicati il Capolinea di Firenze sarà spostato da piazza Vittorio Veneto a piazzale Montelungo e la linea “51” effettuerà le seguenti modifiche temporanee di percorso (vedere mappe):

Linea “51” in arrivo a Firenze
Percorso regolare fino a via del Ponte alle Mosse, raggiunto il semaforo del piazzale di Porta al Prato si svolterà a sinistra sul viale Fratelli Rosselli dove verrà effettuata fermata di discesa dei passeggeri presso la palina provvisoria posta prima dell’incrocio con la via Luigi Alamanni (FM 1824); si proseguirà in viale F. Strozzi per effettuare il giro della Fortezza e raggiungere piazzale Montelungo (binario 16) dove sarà effettuato capolinea di arrivo e di partenza.

Linea “51” in partenza da Firenze
Da capolinea di partenza “piazzale Montelungo” (binario 16) si uscirà su viale F. Strozzi e si effettuerà il giro della Fortezza; si proseguirà in viale Belfiore per raggiugere il piazzale di Porta a Prato dove si svolterà a destra in via delle Porte Nuove per riprendere il regolare percorso.

 

 

Il capolinea delle corse BluBus svolte da CTT Nord e Trasporti Toscani (Linee R03 e R04) rimane invariato, tranne domenica 29 settembre: le corse Linea R03 da Firenze ore 8.15 e 10.15 prenderanno servizio dalla fermata di via delle Porte Nuove, mentre le corse in arrivo da Montecatini Terme saranno limitate a Porta al Prato.

 


Arrivo a Firenze

 

Partenza da Firenze