In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

30 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: le misure adottate da Copit

Si informa che nell’ambito delle disposizioni relative all’emergenza Codiv-19, fino a nuova comunicazione saranno attuate le seguenti misure:

Accesso a bordo e discesa dagli autobus esclusivamente dalla porta centrale e/o posteriore
Non è consentito l’utilizzo della porta anteriore. I passeggeri non possono sostare o sedersi nei sedili immediatamente prospicenti l’autista. Le aree non utilizzabili all’interno del bus sono delimitate da apposite segnalazioni. Ai passeggeri si raccomanda di distribuirsi negli spazi/posti liberi osservando le indicazioni fornite dalle autorità preposte, ovvero rispettando la distanza raccomandata di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Adeguamento della capienza dei mezzi
Su ogni autobus, in relazione alla tipologia, è esposto un cartello, situato sulla/e porta/e di ingresso, con riportata l’indicazione del numero massimo di persone ammesse a bordo al fine di rispettare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

Sospensione della vendita a bordo dei titoli di viaggio
La vendita a bordo dei titoli di viaggio a prezzo maggiorato è sospesa. Si invitano pertanto i passeggeri a munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali: 
biglietterie aziendali (vedere paragrafo successivo per gli orari di apertura aggiornati)
rivendite 
- emettitrici automatiche (biglietti urbani ed extraurbani, ricarica Carta Mobile e acquisto abbonamento urbano Pistoia) 
- SMS al n. 4860605 (servizio urbano di Pistoia) 
sito web (ricarica Carta Mobile e acquisto abbonamento urbano Pistoia)
App TESEO (servizio urbano di Pistoia)

Orari delle biglietterie
La biglietteria aziendale di Pistoia osserva il regolare orario di apertura.
La biglietteria di San Marcello Pistoiese è chiusa, ma resta comunque possibile acquistare titoli di viaggio presso l’emettitrice automatica posta all’esterno.

Emissione Tessere Agevolate L. 100/98 - sede di via Filippo Pacini n. 47 a Pistoia
L’emissione di Tessere Agevolate ex L. 100/98 presso la sede di via Filippo Pacini n. 47 a Pistoia è sospesa fino a nuova comunicazione. Per informazioni e richieste urgenti si prega di contattare i numeri 848.800.730 oppure 0573.3630.

Modifiche dell’orario programmato
Per informazioni sempre aggiornate sulle modifiche all’orario in vigore, adottate a seguito di disposizioni degli enti competenti, invitiamo a consultare il link http://www.copitspa.it/News/orario-dei-servizi-blubus--copit-in-vigore-dal-17-marzo-2020/34/2860/2 e l’App Teseo.


Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti per la collaborazione.