Carta dei Servizi 2021

7 Gli impegni dell’azienda 62 Osservatorio aziendale della qualità L’Azienda ha istituito l’Osservatorio Aziendale della Qualità, con le seguenti funzioni: •• monitoraggio degli indicatori relativi ai fattori di qualità ed elaborazione dei relativi dati, anche al fine della verifica del raggiungimento degli standard e degli standard obiettivo; •• monitoraggio della qualità percepita dai clienti del servizio tramite l’indagine campionaria (Customer Satisfaction) ed elaborazione dei relativi dati; •• raccolta ed elaborazione dei dati aziendali di natura economico-gestionale al fine della verifica di efficacia ed efficienza della gestione aziendale, nonché della elaborazione di piani di efficientamento aziendali; •• catalogazione ed elaborazione dei dati relativi a reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti pervenuti all’Azienda e trasmessi dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio; •• raccolta, catalogazione ed elaborazione delle informazioni e delle osservazioni pervenute dal personale aziendale, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio; •• predisposizione di report concernenti le rilevazioni sui fattori di qualità, ai fini dell’aggiornamento della Carta dei Servizi in relazione ai risultati di monitoraggio, proposizione, standard e standard obiettivo per la successiva generazione della Carta; •• trasmissione dei dati di monitoraggio e dei dati di natura economico-gestionale previsti dal contratto di servizio, all’Osservatorio Regionale per la mobilità e i trasporti di cui all’art. 21 della L.R. n. 42/98 con formati, modalità e tempi stabiliti dalla stessa Regione. Certificazioni di qualità Le Certificazioni delle Aziende Copit SpA, Trasporti Toscani Srl e CTTNord Srl che formano BLUBUS S.c.ar.l. COPIT S.p.A. COPIT S.p.A. ha adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Responsabilità Sociale SA8000. Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2015 . Nel mese di ottobre del 2002 la società COPIT S.p.A. ha conseguito il rilascio della certificazione ISO 9001:2000, successivamente l’Azienda ha adeguato il proprio Sistema Qualità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 con la certificazione rilasciata dall’Ente di terza parte ANCIS, Organismo certificato, terzo ed indipendente che valuta periodicamente il rispetto della Norma da parte della società. Nel luglio 2018 COPIT ha conformato il Sistema alla nuova Edizione della Norma UNI 7 4 7 5

RkJQdWJsaXNoZXIy MzY3ODI=