Carta dei servizi 2018
6 Relazioni con la clientela 50 Relazioni con la clientela Ufficio relazioni con il pubblico (URP) L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il canale istituzionale di comunicazione fra l’Azienda ed i clienti ed è a disposizione della clientela per: •• acquisire reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti relative al servizio fornito dall’azienda, distribuendo modelli per facilitarne l’inoltro in forma scritta; •• fornire informazioni alla clientela sulle modalità di inoltro dei reclami; •• curare la procedura relativa ai reclami pervenuti fornendo risposta scritta entro 30 giorni a chi abbia formulato in forma scritta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o comunque fatte pervenire ad esso oppure alla Direzione aziendale richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti; •• fornire risposta orale a chi abbia formulato oralmente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti; •• acquisire le richieste dei clienti volte all’esercizio del diritto di accesso alle informazioni in possesso dell’azienda che li riguardino, secondo le modalità di cui alla Legge 241/90, provvedendo all’espletamento delle medesime; •• trasmettere all’Osservatorio aziendale della qualità reclami, richieste segnalazioni, proposte o suggerimenti pervenuti; •• ricevere ed istruire le pratiche inerenti i titoli agevolati ex LRT 100/98 e ss.mm.ii .; •• ausilio informativo in merito a sinistri con mezzi aziendali. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è contattabile come segue: Pistoia , Via Filippo Pacini 47 - tel. 848.800.730 (costo della chiamata a carico del destinatario: tariffa urbana secondo il proprio piano tariffario). Orario di apertura (giorni feriali): da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 il lunedì, mercoledì e giovedì anche 14.30 - 16.30 e-mail: urp@blubus.it Procedura per i reclami Ove ritenga siano stati violati i propri diritti o comunque non siano stati rispettati dall’Azienda gli impegni assunti con la presente Carta, il cliente può inoltrare reclamo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) telefonicamente, in forma scritta anche tramite e-mail o via fax, personalmente, con le seguenti modalità: Pistoia , Via Filippo Pacini 47 - tel. 848.800.730 (costo della chiamata a carico del destinatario: tariffa urbana secondo il proprio piano tariffario). Orario di apertura (giorni feriali): da lunedì a venerdì (escluso martedì) 8.30 - 12.30 il lunedì, mercoledì e giovedì anche 14.30 - 16.30 e-mail: urp@blubus.it fax: 0573.364266 6 1 6 2
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