Carta dei Servizi 2020

7 Gli impegni dell’azienda 61 Osservatorio aziendale della qualità L’Azienda ha istituito l’Osservatorio Aziendale della Qualità, con le seguenti funzioni: •• monitoraggio degli indicatori relativi ai fattori di qualità ed elaborazione dei relativi dati, anche al fine della verifica del raggiungimento degli standard e degli standard obiettivo; •• monitoraggio della qualità percepita dai clienti del servizio tramite l’indagine campionaria (Customer Satisfaction) ed elaborazione dei relativi dati; •• raccolta ed elaborazione dei dati aziendali di natura economico-gestionale al fine della verifica di efficacia ed efficienza della gestione aziendale, nonché della elaborazione di piani di efficientamento aziendali; •• catalogazione ed elaborazione dei dati relativi a reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti pervenuti all’Azienda e trasmessi dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio; •• raccolta, catalogazione ed elaborazione delle informazioni e delle osservazioni pervenute dal personale aziendale, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio; •• predisposizione di report concernenti le rilevazioni sui fattori di qualità, ai fini dell’aggiornamento della Carta dei Servizi in relazione ai risultati di monitoraggio, proposizione, standard e standard obiettivo per la successiva generazione della Carta; •• trasmissione dei dati di monitoraggio e dei dati di natura economico-gestionale previsti dal contratto di servizio, all’Osservatorio Regionale per la mobilità e i trasporti di cui all’art. 21 della L.R. n. 42/98 con formati, modalità e tempi stabiliti dalla stessa Regione. Certificazioni di qualità Le Certificazioni delle Aziende Copit SpA, Trasporti Toscani Srl e CTTNord Srl che formano BLUBUS S.c.ar.l. COPIT S.p.A. COPIT S.p.A. ha adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Responsabilità Sociale. Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2015 . Nel mese di ottobre del 2002 la società COPIT S.p.A. ha conseguito il rilascio della certificazione ISO 9001:2000, successivamente l’Azienda ha adeguato il proprio Sistema Qualità con la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008. Nel luglio 2018 COPIT ha adeguato il Sistema alla nuova Edizione della Norma UNI EN ISO 9001:2015 in occasione della visita di mantenimento da parte di ANCIS, Organismo certificato, terzo ed indipendente che valuta annualmente il rispetto della 7 4 7 5

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